Accordo di collaborazione tra Iran University of Medical Sciences, Università degli Studi di Napoli Federico II e AORN Cardarelli
By Centro di Biotecnologie In
Accordo di collaborazione tra Iran University of Medical Sciences (I.U.M.S.), Università degli Studi di Napoli Federico II e AORN “Antonio Cardarelli”
Una delegazione della Regione Campania composta da Città della Scienza, Università degli Studi di Napoli “Federico II” e AORN “A. Cardarelli”, ha preso parte ad un evento di collaborazione scientifica organizzato dall’Iran University of Medical Sciences (IUMS) di Teheran il 14 Aprile 2019.
L’obiettivo della “Scientific Collaboration Room” è stato quello di offrire un nuovo focus sulla formazione e sulla ricerca nell’ambito delle scienze mediche in modo da poter instaurare dei nuovi progetti di collaborazione tra le varie istituzioni presenti.
Il 15 Aprile 2019, è stato siglato un Accordo di collaborazione tra l’Iran University of Medical Sciences (IUMS), l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e l’AORN “A. Cardarelli” alla presenza del Rettore dell’Università, Dott. Jalil Koohpayehzadeh, e del Consigliere Economico-Finanziario dell’Ambasciata d’Italia a Teheran, Dott. Carmelo Ficara.
Durante la permanenza in Iran, la delegazione ha preso parte ad una cena con l’Ambasciatore Mauro Conciatori in occasione della visita a Teheran del Presidente della Commissione Esteri del Senato Vito Petrocelli.