Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
La convenzione tra l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e il Centro di Biotecnologie – A.O.R.N. ”A.Cardarelli” prevede l’attivazione di tirocini/stage di due tipologie: curriculari, inseriti all’interno del percorso universitario, o extracurriculari per l’inserimento e il rinserimento nel mondo del lavoro. Durante lo svolgimento del percorso di tirocinio/stage: l’attività di formazione ed orientamento è verificata dal tutore responsabile delle attività didattico-organizzative; il tirocinante è tenuto a svolgere le attività descritte nel progetto formativo e di orientamento.
Al tutor spetta:
- il compito di promuovere l’acquisizione delle competenze secondo le previsioni del progetto formativo;
- tenere ed aggiornare, sotto la propria responsabilità e per l’intera durata del tirocinio, la documentazione ad esso relativa, con particolare riferimento al registro delle presenze ed al diario delle attività formative;
- far rispettare il progetto di orientamento concordato in tutti gli aspetti (finalità, contenuti, tempi e modalità) fornendo al tirocinante/stagista gli strumenti necessari allo svolgimento dello stesso.
Qui il sito Istituzionale dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa