prova
prova
prova
Recentemente l’A.O.R.N. “A.Cardarelli”-Centro di Biotecnologie ha stipulato le Convenzioni con i seguenti Partners, allo scopo di realizzare progetti di collaborazione scientifica nell’ambito della Formazione e della Ricerca: Associazione Nazionale Dentisti Italiani(A.N.D.I.) Centro di Ricerca Interdipartimentale sui Biomateriali dell’Università di Napoli (C.R.I.B …
Da un ricerca tutta italiana arriva una nuova speranza per contrastare il cancro. In Italia all’ Istituto scientifico romagnolo per la cura dei tumori (Irst) è stato di recente inaugurato un nuovo macchinario in grado di “bruciare” le cellule tumorali con precisione emettendo ultrasuoni…
Le tecniche di coltura cellulare hanno permesso di studiare il comportamento delle cellule al di fuori dell’organismo vivente in condizioni artificiali che riproducano, quanto più fedelmente possibile, il microambiente del tessuto o dell’organo da cui derivano. Gli esperimenti eseguiti su cellule in coltura vengono…
Broccoli, cavoli, broccoletti di Bruxelles, verza: i contorni a base di crucifere hanno la meglio contro il cancro. Tanto che da semplici contorni bisognerebbe forse iniziare a consumarli più spesso . Soprattutto i broccoli infatti, potrebbero essere vere e proprie armi intelligenti contro questo tipo…
Le accuse contro l’olio di palma, un grasso vegetale estratto dalle drupe (frutti simili alle olive) di alcune varietà di palme e molto presente nei nostri consumi alimentari, mettono paura. Lo ritroviamo in una lunghissima lista nera di biscotti e merendine del supermercato, nelle farciture…